Chi siamo

Widestage, scuola di recitazione e regia cinematografica

La passione per il magnifico mondo del cinema è una cosa che accomuna molte persone.

Noi crediamo che oltre alla passione l’allievo debba acquisire un metodo ed adeguate conoscenze per poter avere un’ idea critica e consapevole del mondo che lo circonda.
La comunicazione visiva nelle sue molteplici forme è parte integrante della nostra vita quotidiana, della cultura e del lavoro.
Quindi  la comunicazione audiovisiva è la forma principale di comunicazione tra individui.
Il raccontare le storie e realizzare i propri sogni attraverso la telecamera ha il potere di immedesimarci nella vita degli altri  attraverso la prospettiva e la visuale dell’autore.
I nostri insegnanti sono  impegnati sia nell’insegnamento che nella carriera di attore o di regista in questo fantastico mondo che è il cinema. Questo permette agli allievi di sfruttare la loro esperienza per sviluppare la creatività e le modalità per raggiungere il successo in questo settore.
Gli allievi avranno la possibilità di sperimentare e toccare con mano  quello che potrebbe essere il loro futuro lavoro grazie ad una preparazione pratica di altissimo livello.

Tutto ciò che noi insegnano  all’allievo è finalizzato a trasmettere  la propria prospettiva,  le storie e l’empatia ad un pubblico che un giorno potrebbe ammirare i loro prodotti cinematografici.

 

I nostri principi

Filosofia Widestage:

La nostra scuola si pone l’obiettivo di valorizzare la forma d’arte contemporanea più in uso, il cinema.
Grazie ai nuovi mezzi e la tecnologia che cresce di anno in anno e alla varietà di culture nel mondo, abbiamo il dovere di aggiornare e rendere preformanti i nostri insegnamenti riguardo alla recitazione, alla regia, sceneggiatura, montaggio, fotografia e tutta la cinematografia in generale.
Gli studenti che partecipano ai nostri corsi sono continuamente inondati di nuove informazioni riguardanti film, recitazione e regia, già dal primo giorno a scuola.
Usufruendo di lezioni pratiche, lo studente potrà aumentare la sua creatività in maniera divertente e veloce.
I nostri corsi richiedono al nostro studente di recitazione o regia, una partecipazione attiva in ogni aspetto del corso scelto.
Scrivendo, dirigendo, girando e recitando gli studenti avranno la possibilità di sviluppare i loro personaggi e le loro idee.
Tutte queste nozioni permetteranno loro di sviluppare abilità applicabili nella vita di tutti i giorni e nel loro lavoro futuro.
Lo spirito critico, organizzativo  e di leadership  sono alla base del cinema e di questo bellissimo mondo.

Dove si tengono i corsi:

Grazie alla collaborazione con Florence Movie Academy, che fornisce alcuni dei suoi spazi, siamo lieti di presentarvi la nostra sede presso Palazzo Guadagni in Santo Spirito a Firenze.
Firenze è la rappresentazione  per antonomasia di ciò che è l’arte in tutte le sue forme e sfaccettature.
Lo studente potrà ambientare le sue storie, i suoi personaggi e la sua visione cinematografica in quello che è uno dei luoghi più belli al mondo.
Il binomio tra arte e location fa si che lo studente possa portare il suo percorso formativo in un ambiente ricco di idee e ispirazione.

scuola di recitazione cinematografica e regia

Grazie alla nuova collaborazione con l’accademia internazionale di cinema Florence Movie Academy, per gli allievi sarà possibile di usufruire di spazi, attrezzature e servizi all’avanguardia.