Chi siamo
Widestage, scuola di recitazione cinematografica
La passione per il magnifico mondo del cinema è una cosa che accomuna molte persone.
Noi crediamo che oltre alla passione l’allievo debba acquisire un metodo ed adeguate conoscenze per poter avere un’ idea critica e consapevole del mondo che lo circonda.
Tutto ciò che noi insegnano all’allievo è finalizzato a trasmettere la propria prospettiva, le storie e l’empatia ad un pubblico che un giorno potrebbe ammirare i loro prodotti cinematografici.
I nostri principi
Filosofia Widestage:
La nostra scuola si pone l’obiettivo di valorizzare la forma d’arte contemporanea più in uso, il cinema.
Grazie ai nuovi mezzi e la tecnologia che cresce di anno in anno e alla varietà di culture nel mondo, abbiamo il dovere di aggiornare e rendere preformanti i nostri insegnamenti.
Gli studenti che partecipano ai nostri corsi sono continuamente inondati di nuove informazioni riguardanti film, recitazione, già dal primo giorno a scuola.
Usufruendo di lezioni pratiche, lo studente potrà aumentare la sua creatività in maniera divertente e veloce.
I nostri corsi richiedono al nostro studente di recitazione dei 3 indirizzi ad una partecipazione attiva in ogni aspetto del corso scelto.
Recitando gli studenti avranno la possibilità di sviluppare i loro personaggi e le loro idee.
Tutte queste nozioni permetteranno loro di sviluppare abilità applicabili nella vita di tutti i giorni e nel loro lavoro futuro.
Dove si tengono i corsi:
Grazie alla collaborazione con Focus Movie Academy e il Teatro Martinitt entrambe ci forniscono i loro spazi, per i nostri corsi.
Firenze è la rappresentazione dell’arte in tutte le sue forme e sfaccettature, Milano è novità creazione e collaborazione.
Il binomio tra arte e location fa si che lo studente possa portare il suo percorso formativo in un ambiente ricco di idee e ispirazione.